Teatro NEWS – Bando Progetto Giovani in Scena

da Fondazione Toscana Spettacolo

comunicato stampa

 

Finalmente nuovi spazi per le giovani compagnie di teatro.

Con il Progetto GIOVANI IN SCENA la Fondazione Toscana Spettacolo e il Teatro Metastasio Stabile della Toscana promuovono le nuove produzioni delle giovani compagnie toscane.

 

Con il Progetto GIOVANI IN SCENA la Fondazione Toscana Spettacolo e il Teatro Metastasio Stabile della Toscana promuovono una comune iniziativa rivolta alle giovani formazioni teatrali che ha lo scopo di individuare quattro realtà, fra quelle che operano nella scena toscana, e di valorizzarne le proposte originali.

Infatti il bando, già online, steso dai due enti regionali dello spettacolo dal vivo, è rivolto a formazioni che impiegano giovani di età fra i 18 e i 35 anni e che hanno sede legale e/o operativa in Toscana, ed è finalizzato al sostegno produttivo e alla promozione di una proposta originale per un progetto di spettacolo che non sia ancora andato in scena e alla sua circuitazione in Toscana.

Sulla base delle proposte pervenute saranno individuatealcune giovani formazioni fino ad un massimo di quattro, per le quali sarà messo a disposizione il Teatro Magnolfi di Prato, per le prove e la rappresentazione dello spettacolo all’interno del Progetto Nuova Scena Toscana 2013.

Allo stesso tempo la Fondazione Toscana Spettacolo inserirà le repliche degli spettacoli selezionati nella programmazione 2013/2014 di alcuni dei teatri che fanno parte del circuito regionale.

 

Il bando scade il prossimo 15 marzo.

Le proposte potranno essere inviate per posta all’indirizzo della Fondazione Teatro Metastasio di Prato oppure per e-mail all’indirizzo: segreteria@metastasio.it.


scarica il bando