Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaTeatro NEWS - Bando residenze “Teatro Pubblico Ex Lavanderia”

Teatro NEWS – Bando residenze “Teatro Pubblico Ex Lavanderia”

L’Associazione Ex Lavanderia intende promuovere l’istituzione di un progetto di residenze artistiche che attraverso un bando pubblico annuale selezioni alcune delle compagnie del panorama teatrale contemporaneo che riceveranno una produzione in termini di residenza artistica. Attraverso questo progetto di residenze l’Associazione Ex Lavanderia intende promuovere la ricerca teatrale contemporanea sostenendo artisti che operano nell’ambito del teatro, delle performing arts e della danza.

Spesso la tendenza delle attuali residenze teatrali in Italia è quella di valorizzare compagnie o artisti singoli che hanno già una certa solidità artistica lasciando da parte una importante fetta di artisti professionisti che svolgono il loro lavoro con molte difficoltà.

Lo scopo di questo innovativo progetto nel territorio della città di Roma è quello di promuovere e valorizzare nuove creatività e nuove progettualità in ambito teatrale realmente ancora poco conosciute, e favorirne la produzione.

Il progetto si rivolge a gruppi, singoli e compagnie teatrali, operanti sul territorio nazionale, che abbiano intrapreso un percorso di studio per la creazione di uno spettacolo teatrale, con piena libertà di scelta in merito a forma e linguaggio adottati.

Nello specifico, quindi, il tipo di residenza artistica che si intende effettuare presso il Teatro Pubblico dell’Associazione Ex Lavanderia prevede la concessione della sala teatrale dotata di luci e impianto audio.

Le compagnie potranno usufruire di tutto il materiale tecnico a disposizione al fine di avviare il processo di creazione di un nuovo spettacolo.

Questo tipo di residenza artistica si basa sul concetto di scambio tra la struttura ospitante, ovvero il Teatro Pubblico Ex Lavanderia e le compagnie selezionate.

Scadenza: entro e non oltre il  17 agosto 2012.

scarica il bando

scarica l’application form

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .