Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeIn evidenzaTeatro NEWS - Premio Scenario 2013: il bando è online

Teatro NEWS – Premio Scenario 2013: il bando è online

L’Associazione Scenario promuove la quattordicesima edizione del Premio Scenario, che nasce allo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro.
il Premio Scenario e il Premio Ustica per il Teatro si presentano strettamente interconnessi (come già avvenuto nelle ultime edizioni), condividendo le medesime fasi di selezione e valutazione, per confluire entrambi nella Generazione Scenario 2013.

BANDO
Il Premio si rivolge a giovani di età inferiore ai 35 anni, non appartenenti a strutture socie di Scenario né a formazioni riconosciute o sovvenzionate. Verranno esclusi i progetti che siano già stati rappresentati integralmente o in parte davanti a qualsivoglia pubblico e che non restino inediti fino all’assegnazione del Premio. Verranno altresì esclusi i progetti già proposti ad altri premi teatrali. Saranno selezionati progetti originali e inediti destinati alle scene della ricerca e dell’impegno civile.

Scadenza bando: 31 ottobre 2012

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al Premio:
– compilare in forma digitale le quattro schede/questionario accessibili dal link inserito qui sotto;
– versare la quota di iscrizione di € 70 secondo le modalità indicate nel bando;
– stampare le quattro schede dopo la compilazione on line. La prima e la quarta (scheda di iscrizione e autocertificazione) vanno firmate in calce dal referente;
– consegnare o inviare per posta entro e non oltre il 31 ottobre 2012 le tre schede stampate, unitamente alla ricevuta del pagamento e insieme a eventuali materiali relativi al progetto.

schede/questionario presto on line (su www.associazionescenario.it)

TAPPE DI SELEZIONE
I partecipanti selezionati dalle Commissioni zonali nella fase istruttoria, presenteranno il loro progetto in un tempo massimo di 20 minuti, in due tappe di selezione che si svolgeranno in forma pubblica. Un osservatorio critico vaglierà i progetti destinati alla Finale.

FINALE PREMIO SCENARIO
I progetti finalisti partecipano alla finale del Premio Scenario, tra giugno e luglio 2013. La giuria assegnerà un Premio Scenario per la scena della ricerca (8.000 euro), un Premio Scenario per Ustica per la scena dell’impegno civile (5.000 euro) e due Segnalazioni speciali (1.000 euro).

GENERAZIONE SCENARIO
I progetti vincitori e segnalati debutteranno in data da stabilirsi tra dicembre 2013 e gennaio 2014.

Scarica il bando

fonte: www.associazionescenario.it

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...