Teatro News − Bando “OFFX3 2012″ – Residenze artistiche, Trento

Spazio Off Trento

“OFFX3” – RESIDENZE ARTISTICHE 2012 è un progetto realizzato dall’Associazione Spazio Off di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino-Alto Adige e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, della Cassa Rurale di Trento e della Vinoteca La Vis di Lavis.

Il bando, alla sua quarta edizione, è rivolto a compagnie teatrali operanti su tutto il territorio nazionale.

Il bando “OFFX3” – RESIDENZE ARTISTICHE è rivolto a quelle compagnie teatrali che stiano avviando un progetto di studio per un nuovo allestimento teatrale e che necessitino di uno spazio in cui portare avanti il lavoro di studio.

Verranno presi in considerazione esclusivamente progetti che richiedano un massimo di tre (3) persone presenti in scena, a qualunque titolo esse siano impiegate. Rimangono fuori  dal computo delle tre (3) persone: registi fuori scena, tecnici, scenografi, costumisti e qualunque altra persona lavori fuori dallo spazio scenico nella messinscena del progetto.

Lo Spazio Off è un piccolo teatro (di cui si riporta la piantina più avanti) ricavato da una vecchia officina in un palazzo storico di Trento, in via Venezia, 5, nei pressi del Castello del Buonconsiglio. Saranno privilegiati, in sede di selezione, i progetti che prevedano nel loro percorso di studio, un utilizzo adeguato e consono alla struttura dello Spazio Off.

I quattro progetti saranno ospitati e dovranno essere presentati in forma di pubblico spettacolo (anteprima, studio, debutto…) allo Spazio Off stesso con le modalità descritte nel bando tra settembre e ottobre2012, e precisamente in uno di questi quattro periodi di residenza:

da lunedì 3 a sabato 15 settembre 2012; da lunedì 24 settembre a sabato 6 ottobre 2012; da lunedì 15 ottobre a sabato 27 ottobre 2012.

L’adesione al bando per le compagnie è effettuabile tramite un video di presentazione della durata di 10 minuti, come specificato all’interno del bando in formato word stesso.
Le adesioni al bando possono essere inviate entro e non oltre la mezzanotte di domenica 29 luglio 2012.
Maggiori info e download del bando completo all’indirizzo: www.spaziooff.com