Teatro NEWS – Bando Teatri del Sacro Terza Edizione

Dopo il grande successo delle due prime edizioni (2009 e 2011) e l’ottima accoglienza di pubblico e critica delle rassegne “Epifanie urbane” a Milano (fino al 30 maggio) e “Posti riservati a giovani in ricerca” a Roma (fino al 26 maggio) I TEATRI DEL SACRO si prepara per la terza edizione del festival in programma a Lucca dal 10 al 16 giugno 2013. I progetti inviati verranno esaminati da un’apposita commissione che sceglierà quali passeranno alla seconda fase di selezione in cui verrà richiesto alle compagnie di presentare 20 minuti di spettacolo e successivamente proclamerà i vincitori. Il Bando prevede un contributo per ogni spettacolo di un massimo di 6.000€ per la sezione amatoriale e di un massimo di 14.000€ per quella professionale.
Come per le due edizioni precedenti, gli spettacoli in scena a Lucca saranno selezionati attraverso un apposito Bando di Concorso rivolto sia alle compagnie di professionisti che amatoriali per progetti teatrali mai realizzati incentrati sui temi della spiritualità, della tradizione religiosa, del rito, della religiosità popolare, del sacro nella sua accezione più ampia.
Il Festival è aperto a tutti i linguaggi della scena, nelle due edizioni hanno debuttato a Lucca spettacoli di prosa e di danza, teatro di figura e musicale, rivisitazioni di testi classici e nuove drammaturgie.
Leggi altre News della categoria OPPORTUNITÀ