Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaTeatro NEWS - Bando di Concorso Anteprima 2012. Scade il 28 Aprile

Teatro NEWS – Bando di Concorso Anteprima 2012. Scade il 28 Aprile

Con Anteprima si vuole dare voce ai giovani artisti che hanno la passione per l’arte teatrale e fornire uno strumento utile al miglioramento delle loro capacità.
Il concorso è riservato a giovani gruppi/compagnie teatrali, anche non ufficialmente formate, operanti nel territorio italiano. Il vincitore parteciperà al Collinarea Festival, in occasione della serata che verrà organizzata a Ponsacco in Luglio durante la manifestazione.
I gruppi/compagnie dovranno essere formati da un minimo di 2 ad un massimo 4 persone. Almeno la metà degli attori dovrà avere età massima di 25 anni.
Il gruppo/compagnia vincitore del concorso avrà l’opportunità di lavorare per cinque giorni con un regista professionista per la preparazione dello studio/spettacolo che sarà inserito nel Festival.
E’ inoltre previsto un gettone di partecipazione di 300 euro.

Selezione

La selezione si svolgerà presso il cinema teatro Odeon di Ponsacco a partire dalle ore 21.00 nei giorni 21, 22, 23 Maggio 2012. Nelle prime serate si esibiranno i gruppi/compagnie (due/tre per sera) che metteranno in scena un proprio studio della durata massima di venti minuti. Il tema è libero.
Nel corso di ogni serata sarà selezionato un solo gruppo che parteciperà alla finale.
In occasione della serata finale si esibiranno i gruppi/compagnie selezionati e la giuria determinerà il
gruppo/compagnia che parteciperà alla serata del Collinarea Festival.

Le domande di partecipazione devono essere inviate a anteprima2012@scenicaframmenti.com entro e non oltre il 28 aprile 2012, complete di nome del gruppo/compagnia, titolo dello studio, presentazione dell’idea, numero, nome ed età degli attori.

info su: /www.teatrodilari.it/anteprima2012

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .