Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaTeatro NEWS - Bando Premio Scenario Infanzia 2012

Teatro NEWS – Bando Premio Scenario Infanzia 2012

Il Premio si rivolge a giovani di età inferiore ai 35 anni, non appartenenti a strutture socie di Scenario né a formazioni riconosciute o sovvenzionate. Saranno selezionati progetti originali e inediti destinati alla scena, privilegiando sperimentazione e originalità di temi e linguaggi, in sintonia col referente bambino o ragazzo. Scadenza: 10 maggio 2012

>> scarica il bando (.pdf)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al Premio:

– compilare in forma digitale le quattro schede/questionario accessibili dal link inserito qui sotto;

– versare la quota di iscrizione di € 70 secondo le modalità indicate nel bando;

– stampare le quattro schede dopo la compilazione on line. La prima (scheda di iscrizione) e la quarta (autocertificazione) vanno firmate in calce dal referente;

– consegnare o inviare per posta entro e non oltre il 10 maggio 2012 le quattro schede stampate, unitamente alla ricevuta del pagamento e unitamente a eventuali materiali relativi al progetto.

I partecipanti, vagliati dalle Commissioni zonali nella fase istruttoria, esporranno frammenti o parti del loro progetto, in un tempo massimo di 20 minuti, nella tappa di selezione unica che si svolgerà in forma pubblica a Cascina ( La Città del Teatro, 26/28 settembre 2012). Un Osservatorio critico selezionerà i progetti destinati alla finale.

I progetti finalisti parteciperanno alla finale del Premio che si svolgerà a Parma (Zona Franca – festival di creazioni artistiche per un pubblico giovane) nel novembre 2012. Una giuria assegnerà 1 premio al miglior progetto (8.000 euro) come incentivo alla produzione dello spettacolo compiuto.

La Giuria finale del Premio proclamerà un progetto vincitore (con la facoltà di segnalare una o più menzioni speciali non onerose). Il debutto del progetto vincitore, in forma di spettacolo compiuto, sarà organizzato dall’Associazione Scenario in data e luogo da definire.

bando e altre info su: http://www.associazionescenario.it/pdf/piegh%20SCENARIO%20INFANZIA%202012_low2.pdf

Leggi altre opportunità di bandi e concorsi

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .