Teatro NEWS – Bando Crash Test Festival 2012

CrashTest -

Collisioni di Teatro Contemporaneo

< I edizione – 1/2 settembre 2012 >

Area Eventi – Ex-Inceneritore / Valdagno (VI)

Concorso dedicato alle opere di teatro di sperimentazione, di ricerca e performativo

I edizione: 1/2 settembre 2012

www.crashtestfestival.it

SCADENZA BANDO: 15 maggio 2012

PREMIO:1.500 €

L’Associazione Culturale Livello 4 in collaborazione con il Comune di Valdagno bandisce per l’anno 2012 un concorso dedicato alle opere di teatro di sperimentazione, di ricerca e performativo legato al contemporaneo e rivolto a compagnie di recente formazione i cui componenti non abbiano superato i 35 anni d’età. Tema portante delle proposte inviate dovrà essere la collisione del corpo dell’attore con il fatto teatrale.

I progetti, della durata massima di 80 minuti, dovranno pervenire all’organizzazione entro il 15 maggio 2012. La documentazione relativa ad ogni proposta dovrà essere spedita in forma cartacea a:

Livello 4 – Associazione Culturale, Via Prà del Monte, 29, 36078 Valdagno (VI)

recando come oggetto la dicitura: CrashTest – Selezioni.

Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione. I nomi delle compagnie selezionate saranno comunicati entro il 31 maggio 2012.

Le opere finaliste, in un massimo di quattro, concorreranno all’assegnazione del premio di 1.500€ nei giorni di sabato 1 e domenica 2 settembre 2012 presso gli spazi dell’Ex Inceneritore di Valdagno (VI).

La premiazione avverrà nella serata di domenica 2 settembre, al termine degli spettacoli.

Alle compagnie partecipanti è richiesto di dirigere un workshop della durata di un’ora e trenta nella giornata in cui verrà esibito lo spettacolo.

scarica il bando

scarica la scheda di iscrizzione