Teatro NEWS – Concorso “Autori Italiani” fino al 28 febbraio 2012

SIPARIO

Comunicato stampa


Dopo numerose richieste è stato prorogato al 28 febbraio 2012 il termine per partecipare al Concorso “Autori Italiani” indetto dalla storico mensile di spettacolo Sipario, il Portale Sipario.it con la Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron.
Il concorso offre agli autori la possibilità di proporre testi inediti per le categorie Monologhi, Opere a due personaggi, Opere a tre o più personaggi.
Ogni autore può partecipare a tutte e tre le sezioni con una sola opera per sezione; i testi presentati devono essere inediti e avere una durata minima di 60 minuti.
Il testi vincitori di ciascuna categoria saranno pubblicati sul mensile Sipario, sul Portale Sipario.it e saranno oggetto di letture pubbliche affidate ad attori professionisti per intensificarne la promozione.
Infine, tutti gli Organismi di produzione riconosciuti dal Ministero Beni e Attività Culturali che metteranno in scena un’opera vincitrice almeno per venti repliche riceveranno un premio in pubblicità di 20.000 euro da utilizzare sui media aderenti al Progetto “Autori Italiani”.
La proclamazione dei vincitori è fissata per marzo 2012.
La quota di partecipazione prevista è di € 20,00 per ogni opera presentata.

Per partecipare al concorso è necessario inviare cinque copie cartacee di ogni testo in gara accompagnate da CD alla sede centrale di Sipario, in via Rosales 3, 20124 Milano, affinché siano sottoposte al giudizio della Commissione di Lettura. L’autore dovrà inoltre inviare copia del testo/testi che intende mettere in gara unitamente ad un curriculum vitae dell’autore e alla ricevuta del versamento della quota prevista a comunicazione@sipario.it
Per informazioni dettagliate e approfondimenti: www.sipario.it, News in Homepege.
In allegato il comunicato completo con i riferimenti per il versamento della quota e l’immagine/copertina del concorso.

Ufficio Comunicazione
Sipario – Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron
Fax 178.2259635
Skype: siparioportale

comunicazione@sipario.it
www.sipario.it

sipario_facebook