Teatro NEWS – Cercasi 5 performer per Ane Lan – Anno Solare

L’artista norvegese Ane Lan è alla ricerca di 5 performer di sesso maschile da coinvolgere come figuranti nelle prove della sua nuova performance Persona (da Ingmar Bergman), che sarà sviluppata durante una residenza creativa a Santarcangelo di Romagna, ospite in marzo di Anno Solare, il programma perpetuo di appuntamenti teatrali a cura della direzione artistica del Festival di Santarcangelo. 

Ai performer verrà richiesto di partecipare a due prove pomeridiane, nei giorni 6 e 7 marzo, dalle 17h alle 20h, e a una prova aperta al pubblico l’8 marzo alle 20.30h (è previsto un rimborso spese di 100 euro). La regia della performance avverrà in lingua inglese. Per candidarsi basta scrivere una e-mail in inglese all’indirizzo: persona@dadaprod.net con una breve descrizione del proprio profilo artistico e le motivazioni dell’interesse a partecipare.

Ane Lan è il nome d’arte dell’artista norvegese Eivind Reierstad e della sua compagnia, che esplora i concetti di arte contemporanea dal vivo in relazione a una cultura dominata dall’industria dell’intrattenimento. I suoi riferimenti vanno da Guy Debord a Jean Baudrillard e Dany Robert Dufort, e il suo agire scenico produce ritratti di silenzio, di straniamento, di incongruità e, allo stesso tempo, gelidi verdetti politici. Questa sua nuova performance, Persona, si focalizza sulla nozione di “carisma” e “magnetismo scenico” investigandone i contenuti psicologici e concettuali.

Leggi anche Teatro NEWS – Santarcangelo offre un anno solare intorno al festival