Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaTeatro NEWS - Bando per i seminari sulla drammaturgia africana sub-sahariana. Ultimi...

Teatro NEWS – Bando per i seminari sulla drammaturgia africana sub-sahariana. Ultimi giorni

INCONTRI CON LA DRAMMATURGIA AFRICANA SUB-SAHARIANA

“INCONTRI CON LA DRAMMATURGIA” giunto alla sua VI edizione, è un progetto dell’Accademia dei Filodrammatici, che da più di duecento anni si occupa della formazione di attori professionisti e della divulgazione della cultura teatrale. In questo ambito nascono i seminari dedicati alla drammaturgia contemporanea.
Nel progetto di quest’anno, centrato sulla drammaturgia africana sub-sahariana, sono coinvolti oltre all’ACCADEMIA DEI FILODRAMMATICI, il CENTRE CULTUREL FRANÇAIS DE MILAN / INSTITUT FRANÇAIS MILANO e FACE à FACE, parole di Francia per scene d’Italia.

I seminari sono gratuiti.

Durante i seminari si prenderanno in esame testi di AUTORI AFRICANI SUB-SAHARIANI e verranno presentate, al Teatro Filodrammatici, le mise en espace di Les cauchemars du gecko di Jean-Luc Raharimanana (5 marzo 2011) e di IO-Tragedia di Kossi Efoui (2 aprile 2012).

BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE AI SEMINARI
Il bando di concorso è aperto ai diplomati delle principali scuole d’arte drammatica italiane, ad attori professionisti e a laureati in discipline dello spettacolo.

Il primo seminario si terrà dal 13 febbraio al 5 marzo 2012. Il secondo seminario si terrà dal 12 marzo al 2 aprile 2012. L’orario di studio sarà dalle ore 10 alle ore 14 dal lunedì al venerdì.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, possono essere spedite per posta alla segreteria dell’Accademia dei Filodrammatici, via Filodrammatici 1 – 20121 Milano – tel. 02/86460849, oppure inviate all’indirizzo mail seminari@accademiadeifilodrammatici.it entro e non oltre il 15 gennaio 2012. Saranno ammessi al corso di perfezionamento i primi 10 in graduatoria per ciascun seminario.

Il candidato deve allegare alla domanda di partecipazione un curriculum dettagliato, una fotografia in primo piano e una fotografia a figura intera.

Vai al bando

Leggi le altre opportunità lavorative

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .