Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeIn evidenzaBando Nutrimenti 2011: "Siamo fatti per questi tempi"

Bando Nutrimenti 2011: “Siamo fatti per questi tempi”

Anche quest’anno Associazione Demetra e Centro di Palmetta, primi promotori e ideatori del festival umbro Es.Terni (ora Fest), promuovono Nutrimenti.
Il bando, giunto alla sua quarta edizione, è rivolto a giovani artisti umbri, i quali sono invitati a proporre un progetto (spettacolo, performance, installazione…) da presentare al Centro di Palmetta nei giorni tra il 15 e il 18 Dicembre per l’evento Nutrimenti 2011_siamo fatti per questi tempi.
Ancora un progetto che decide di opporsi alla precarietà che caratterizza questi tempi dando visibilità alla qualità artistica. I vincitori del bando infatti oltre a poter usufruire di uno degli spazi del Centro per proporre al pubblico il proprio lavoro, godranno dell’azione di promozione dell’evento attraverso i canali dell’Associazione Demetra. Sappiamo bene come la promozione del proprio lavoro sia uno degli aspetti più importanti nel sistema attuale dello spettacolo dal vivo, dunque poter usufruire di canali già sperimentati e consolidati dal tempo e dal lavoro è una grande opportunità per un giovane artista che si affaccia alla scena di questi tempi.

Inoltre sarà devoluto ai vincitori un rimborso spese secondo accordi presi con l’organizzazione e su base delle voci di costo da indicare in fase di presentazione del progetto per la selezione.
La scelta vertirà preferibilmente su progetti a carattere innovativo e che dimostrino di promuovere l’integrazione dei linguaggi. “Siamo fatti per questi tempi”, accezione aggiunta a questa quarta edizione a dimostrazione di quanto sia centrale la condivisione  che si sviluppi attorno ad un’idea di presente e alla sua trasposizione attraverso linguaggi specifici.
Alla presentazione del progetto, da inviare entro il 21 Novembre, bisogna allegare la scelta del luogo in base alla mappa presente sul sito e il materiale ritenuto necessario per l’eventuale promozione del lavoro, in caso questo risultasse vincitore.
I giorni in cui verranno mostrati al pubblico le performance dei vincitori saranno anche l’occasione per presentare un nuovo bando di residenza sempre nei locali del Centro Palmetta.

Chiara Pirri

scarica il bando

scarica il modulo di partecipazione

info su: www.palmetta.it

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...