Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàTeatro NEWS (short&flash): Premio Dante Cappelletti 2011. Tuttoteatro.com. Bando online

Teatro NEWS (short&flash): Premio Dante Cappelletti 2011. Tuttoteatro.com. Bando online

E’ uscito il nuovo bando del Premio alle arti sceniche Tuttoteatro.com “Dante Cappelletti”, istituito dall’Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello per sostenere progetti di spettacolo ancora inediti, e comunque mai allestiti in forma scenica.
Il bando scade il 31 ottobre 2011 e come lo scorso anno si affida alla tecnologia e al web per le procedure di iscrizione e di invio dei materiali sul sito www.tuttoteatro.com.

Il premio dedicato a Dante Cappelletti giunge quest’anno all’ottava edizione e dal 2004 ha già premiato: Elena Vanni, Marianna De Fabrizio, Chiara D’Ambrois (già Narramondo); Maurizio Camilli; Michelangelo Dalisi; Roberta Sferzi; la Compagnia Di Luca-Setti-Stano (oggi Carrozzeria Orfeo); Gigi Borruso e la Compagnia Atopos di Marcela Serli.

I concorrenti selezionati dalla giuria saranno chiamati a presentare un progetto di spettacolo in forma di studio scenico della durata massima di 20 minuti al Teatro India di Roma il 10 e l’11 dicembre, dove verrà scelto il vincitore.

La giuria dell’ottava edizione, presieduta da Paola Ballerini, è composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Renato Nicolini, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli quale membro onorario.

Iscrizioni e bando sul sito www.tuttoteatro.com

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .