Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeHeadlineNuove Sensibilità 2010 - 2011: pubblicato il bando

Nuove Sensibilità 2010 – 2011: pubblicato il bando

nuove-sensibilita-2010-2011Ci siamo un’altra importante scadenza è arrivata, è stato pubblicato il bando Nuove Sensibilità 2009/2010. Come per lo scorso anno l’obiettivo è quello di far emergere nuovi soggetti artistici da inserire nel mondo dell’attività teatrale attraverso formazione e produzione. I partner del progetto, l’anno scorso erano Nuovo Teatro Nuovo e il Teatro Pubblico Campano, insieme ad AMAT e Teatro stabile delle Marche, Teatro Pubblico Pugliese Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi, Teatro di Sardegna e Teatro Stabile d’Innovazione Filodrammatici, quest’anno sul bando non appaiono ancora i nomi, si occuperanno di selezionare attraverso una vetrina i progetti da produrre sul territorio.

Gli spettacoli selezionati avranno diritto a un tutor, una sala prove, luci, fonica e tecnica per lo spettacolo, un macchinista, materiale scenico e costumi, ufficio stampa e promozione, pubblicità, 6 giorni di repliche e paga minima sindacale. In cambio i soggetti selezionati si impegnano ad aprire il proprio lavoro alle università (tramite stagisti), al pubblico e a partecipare a seminari e tavole rotonde.

Nella vetrina, che avverrà entro l’autunno 2010, le compagnie dovranno portare uno studio di massimo 20 minuti. E’ da questa selezione che usciranno i progetti vincitori, ovvero le prossime produzione  Nuove Sensibilità.

La prima scrematura però avverrà sulle domande che dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2010, oltre al form da compilare, le compagnie dovranno far pervenire un video di massimo 3 minuti.

Dall’ultimo bando sono usciti vincitori gruppi che tutt’ora stanno girando in tournée con i propri spettacoli, Kvetch che abbiamo visto all’Argot è uno di questi, come succede dunque per il Premio Scenario, anche Nuove Sensibilità è una di quelle occasioni da prendere al volo, non fatevela scappare.

Scarica il bando
Scarica il modulo per la domanda

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .