Nuove Sensibilità 2010 – 2011: pubblicato il bando

nuove-sensibilita-2010-2011Ci siamo un’altra importante scadenza è arrivata, è stato pubblicato il bando Nuove Sensibilità 2009/2010. Come per lo scorso anno l’obiettivo è quello di far emergere nuovi soggetti artistici da inserire nel mondo dell’attività teatrale attraverso formazione e produzione. I partner del progetto, l’anno scorso erano Nuovo Teatro Nuovo e il Teatro Pubblico Campano, insieme ad AMAT e Teatro stabile delle Marche, Teatro Pubblico Pugliese Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi, Teatro di Sardegna e Teatro Stabile d’Innovazione Filodrammatici, quest’anno sul bando non appaiono ancora i nomi, si occuperanno di selezionare attraverso una vetrina i progetti da produrre sul territorio.

Gli spettacoli selezionati avranno diritto a un tutor, una sala prove, luci, fonica e tecnica per lo spettacolo, un macchinista, materiale scenico e costumi, ufficio stampa e promozione, pubblicità, 6 giorni di repliche e paga minima sindacale. In cambio i soggetti selezionati si impegnano ad aprire il proprio lavoro alle università (tramite stagisti), al pubblico e a partecipare a seminari e tavole rotonde.

Nella vetrina, che avverrà entro l’autunno 2010, le compagnie dovranno portare uno studio di massimo 20 minuti. E’ da questa selezione che usciranno i progetti vincitori, ovvero le prossime produzione  Nuove Sensibilità.

La prima scrematura però avverrà sulle domande che dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2010, oltre al form da compilare, le compagnie dovranno far pervenire un video di massimo 3 minuti.

Dall’ultimo bando sono usciti vincitori gruppi che tutt’ora stanno girando in tournée con i propri spettacoli, Kvetch che abbiamo visto all’Argot è uno di questi, come succede dunque per il Premio Scenario, anche Nuove Sensibilità è una di quelle occasioni da prendere al volo, non fatevela scappare.

Scarica il bando
Scarica il modulo per la domanda