Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Homeno home pageIl Troia's discount di Ricci e Forte al Teatro i di Milano...

Il Troia’s discount di Ricci e Forte al Teatro i di Milano dall’ 11 gennaio

troias-discount - Ricci/Forte

Sono tra gli artisti teatrali (e non solo dato che firmano anche sceneggiature di importanti produzioni televisive) più ricercati in Italia e all’estero, alcuni li vedono come icone di una teatralità alla moda, artefici di un marchio artistico divenuto per assonanza una sorta di etichetta: Ricci e Forte.
I due autori romani sono creatori di un teatro diretto, dove il corpo del performer è al centro di una comunicazione politica che ha come fine lo studio dell’essere umano all’interno della società.

Dopo aver presentato l’ultimo Pinter’s anatomy al Teatro San Giorgio di Udine Ricci e Forte saranno in scena con Troia’s discount al Teatro i di Milano, in una stagione di altissimo livello che fa della sala gestita da Renzo Martinelli, insieme al Pim, uno dei più interessanti spazi teatrali teatrali in circolazione.
Dalle note degli autori ecco i temi di questo lavoro che debuttò nel 2006, pubblichiamo inoltre il trailer dello spettacolo (purtroppo youtube ha eliminato la traccia audio in quanto non autorizzata dalla MGM):

Oggi. Il sacrificio d’Amore di due casseurs, Eurialo e Niso, che nell’Eneide non appaiono prima e che – dopo il Libro IX – non compariranno più. Tre donne, Didone, Creusa e Lavinia, legate dall’incontro fortuito con lo stesso uomo. In una consumistica ballata di fantasmi evocatrice di Santificazione. Contagio. Sudore. Ferite. Campionario di vite cloroformizzate, abitate da un senso di attesa che mai si realizza. Anime che hanno mancato l’appuntamento col destino; che hanno fallito. Protagonisti della notte. Perché resta solo quella manciata di ore senza luce, quell’attimo in cui tutto può accadere, per abbracciare con in-coscienza le tappe di un calvario. Allora, giù. Verso gli inferi. Senza fermate intermedie. Aggrappati ad una zattera della medusa che ha i contorni d’un centro commerciale. Giù, sempre più giù. Fino al grado zero della voglia di vivere. Fino a vivere, forse, per la prima volta. Ricci/Forte

in scena
dall’ 11 al 18 gennaio 2010
Teatro i [vai al programma 2009/2010 del teatro i]
Milano
prevendita on line all’indirizzo:
http://369gradi.it/newsletter/ricciforte_prevendita.html
Troia’s discount
drammaturgia ricci/forte
con Fausto Cabra, Enzo Curcurù, Anna Gualdo, Alberto Onofrietti, Angela Rafanelli
movimenti scenici
Marco Angelilli
costumi Simone Valsecchi
disegno luci Carmine Pierri
regia Stefano Ricci
produzione ricci/forte
in collaborazione con Festival Internazionale Castel dei Mond

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .