Argotmentando 2009/2010: il Teatro Argot seleziona giovani attori per un corso gratuito

argomentando-2009-2010L’anno scorso l’insegnante era Gaetano Ventriglia, per l’edizione 2009/2010 il Teatro Argot riporta a Roma un “grande esule”, Roberto Latini. L’autore delle riscritture shakespeariane più interessanti degli ultimi tempi (Jago, Otello e Desdemona sono morti) è anche il direttore artistico del Teatro San Martino di Bologna. Latini lavorerà insieme a Ilaria Drago (attrice, autrice e performer) e a Maurizio Panici (regista e fondatore del Teatro Argot Studio).

Per chi ha visto gli spettacoli di Roberto Latini può capire al volo l’importanza di un’occasione del genere: la possibilità di studiare con uno tra i migliori performer-artisti-registi teatrali che abbiamo in Italia. Carpire anche solo uno dei mille segreti che vi sono nell’uso della sua voce, oppure il modo con cui di sgretola i testi di Shakespeare per creare un’opera totalmente nuova e “totalmente sua” e poi il rapporto con le nuove tecnologie che da sempre ha incontrato il suo lavoro teatrale, tutto questo può essere determinante nella formazione di un attore. Se a questo avviciniamo l’esperienza e il lavoro della Drago sul suo teatro poetico-musicale, ecco che l’occasione creata dal Teatro Argot diventa imperdibile. Ultimi dettagli: il corso è gratuito e il termine ultimo per le domande èil 15 dicembre.

Ecco il regolamento

SELEZIONE
Dal 9 al 12 dicembre 2009. Teatro Argot Studio
Incontri e colloqui con tutti i giovani artisti tre i 18 e 35 anni che presenteranno le domande di partecipazione al
progetto entro e non oltre il 5 dicembre 2009. Ogni partecipante dovrà preparare una breve presentazione di non più di
10 minuti. . Un pezzo recitato di 3min circa, una poesia, una canzone.
Al termine del lavoro verranno selezionati i 10/15 attori che formeranno la master class per tutta la durata del percorso
La frequenza durante i periodi di corso è ritenuta obbligatoria.
L’iscrizione e la partecipazione al corso sono gratuite.

PARTECIPAZIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum vitae completo di nome, cognome, data di nascita, residenza e numero di telefono, una foto e una lettera motivazionale all’indirizzo teatroargot@libero.it e specificare nell’oggetto SELEZIONE ARGOTMENTANDO, oppure spedire una copia cartacea a CIRCOLO CULTURALE ARGOSTUDIO via Natale del Grande 27, 00153 Roma.
L’inizio dei corsi è previsto per Dicembre 2009 e la sua conclusione a Aprile/Maggio 2010

Scarica il documento completo