Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeArticoliFestival: reportage e articoliUn bando per il Festival Pubblica Irruzione

Un bando per il Festival Pubblica Irruzione

festival-pubblica-irruzione

Una ricognizione sullo stato della creatività pugliese, un’occhiata tanto importante quanto fugace, di soli tre giorni, al giovane teatro della puglia.  Dietro questo progetto c’è una struttura stabile ed affermata, ormai anche fuori dai confini regionali, avrà infatti un suo spazio nel programma del Teatro Valle, il Teatro Kismet OperA. Ma insieme a questa realtà ce ne sono altre due più giovani, due compagnie che recentemente si sono ritagliate ruoli di primo piano nel panorama del teatro italiano: Fibre Parallele e Reggimento Carri.

Saranno tre giorni di teatro, arti visive e performances dedicati ai giovani artisti pugliesi. I tre soggetti organizzatori prenderanno in considerazione le domande inviate dalle compagnie del territorio fino al 31 ottobre e omunicheranno le scelte entro il 10 novembre. Il festival si terrà nei giorni 27, 28 e 29 novembre 2009 sul palco del Teatro Kismet OperA.

I requisiti per partecipare al bando:

1. “Pubblica Irruzione” si rivolge a tutte le compagnie teatrale i cui componenti siano per almeno 2/3 di età inferiore ai 35 anni e residenti in Puglia.
Il presente bando nasce allo scopo di selezionare tre compagnie che si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Kismet OperA, una per ciascuna delle giornate del festival “Pubblica Irruzione” (27-29 novembre 2009).
2. Ogni compagnia potrà partecipare alle selezioni presentando una propria produzione di durata non inferiore ai venti minuti.
3. Per partecipare è necessario inviare:
• la scheda di partecipazione (allegato A), debitamente compilata in ogni sua parte;
• il video integrale dello spettacolo in duplice copia (formato DVD)
• scheda artistica
• scheda tecnica

scarica il bando completo e la scheda di partecipazione

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .