Peter Brook: dal Romaeuropa Festival 2009 al San Ferdinando di Napoli fino al Teatro della Tosse. Le date di “Love is my sin”

peter-brook-love-is-my-sinTorna al Teatro Palladium di Roma Peter Brook e lo fa a meno di un anno di distanza dalla performance di Marianne Goldsmith con Warum Warum. In quell’occasione aveva affidato all’attrice tedesca un monologo che intrecciava l’esperienza dell’essere attore con quella della storia del teatro. Oggi invece, nell’ambito del Romaeuropa Festival il ritorno al teatro della Garbatella avviene nel nome di Shakespeare. Al centro della ricerca ci sono i sonetti.

Con questa sorprendente raccolta di liriche, penetriamo nella vita segreta di Shakespeare. Scopriamo il suo giornale intimo, le confidenze, la passione, la gelosia, le colpe, la disperazione e soprattutto l’interrogazione sul senso profondo della sua attrazione per un uomo, una donna e l’atto stesso della scrittura. Peter Brook

Lo spettacolo, interpretato da Natasha Parry e Michael Pennington sarà in scena per quattro giorni, dal 5 all’8 novembre a Roma per poi essere rappresentato per altrettante serate al Teatro San Ferdinando di Napoli, al Teatro Asioli di Correggio e allo stabile genovese.

Tournée in Italia, ecco le date previste:

5 – 8 novembre 2009
Teatro Palladium (Roma) – Romaeuropa Festival

12 – 15 novembre 2009
Teatro San Ferdinando (Napoli) [Vai al programma 2009/2010 del Teatro San Ferdinando]

18,19 novembre 2009
Teatro Asioli (Correggio)

1 – 3 dicembre 2009
Teatro della Tosse, Sala Trionfo (Genova) [Vai al programma 2009/2010 del Teatro della Tosse]

dai Sonetti di William Shakespeare
adattamento Peter Brook
collaborazione artistica Marie Hélène Estienne
musiche interpretate da Franck Krawczyk
luci Philippe Vialatte
con Natasha Parry, Michael Pennington
le musiche interpretate da Franck Krawczyk sono di Louis Couperin (1626-1661)
produzione C.I.C.T./Théâtre des Bouffes du Nord
realizzazione Romaeuropa Festival 2009
con il patrocinio di Ambasciata Britannica

Comments
Trackbacks
  • […] in anteprima assoluta venerdì 6 novembre alle ore 11 al Teatro San Ferdinando di Napoli …Peter Brook: dal Romaeuropa Festival 2009 al San Ferdinando di …Torna al Teatro Palladium di Roma Peter Brook e lo fa a meno di un anno di distanza dalla […]