Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeSchede spettacoliQTSogno di una nottedi mezza estate

Sogno di una nottedi mezza estate

sogno-di-una-notte-di-mezza-etate-luca-ronconiSogno di una nottedi mezza estate
di William Shakespeare
traduzione Agostino Lombardo e Nadia Fusini
regia Luca Ronconi
scene Margherita Palli
costumi Antonio Marras
musiche a cura di Paolo Terni
luci A. J. Weissbard
con Riccardo Bini, Francesca Ciocchetti, Clio Cipolletta, Francesco Colella, Pierluigi Corallo, Giovanni Crippa, Raffaele Esposito, Gabriele Falsetta, Gianluigi Fogacci, Alessandro Genovesi, Andrea Germani, Elena Ghiaurov, Melania Giglio, Marco Grossi, Sergio Leone, Giovanni Ludeno, Andrea Luini, Silvia Pernarella, Fausto Russo Alesi
produzione Piccolo Teatro di Milano

Straordinarie suggestioni di luci e colori, costumi raffinati, un cast di ottimi interpreti per una delle commedie più celebri, affascinanti e misteriose di Shakespeare.
Il Sogno è un capolavoro di equilibri, tra magia e realtà, amore e tradimento, aristocratici e popolo. Luca Ronconi ha puntato l’attenzione sulle “infinite possibilità del Teatro e sul potere del sogno”, mettendo in primo piano le strane geografie dei sentimenti dettate dalla fuga dei giovani amanti da Atene e dal contrasto tra Oberon e Titania. Amori scompigliati da Puck per una notte di follia che la luce del giorno dissolve come le immagini di un sogno…

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .